About
Fondato nel 2023 a Lugano, JSArchiLab è un laboratorio creativo che opera nel campo dell’architettura, focalizzato sul design d’interni e di prodotto. Il portfolio conta residenze private, strutture ricettive, spazi commerciali ed uffici. Lo studio offre una molteplicità competenze tecniche ed artistiche che, unite ad un approccio su misura, definiscono una chiara identità visiva ed un preciso linguaggio estetico, concepiti per ispirare e migliorare l’habitat umano e soddisfare le esigenze del cliente.
Jasmine Shojaei, interior designer, nasce nel 1994 a Omegna (VB), dove consegue il diploma di maturità artistica. Di origini italiane e persiane, vive e respira, fin dall’infanzia, entrambe le culture. Affascinata dalla collisione di queste due realtà apparentemente differenti e, in particolare, dal contrasto tra l’architettura e il design di Oriente e Occidente, ricerca l’essenza dell’abitare: come diverse persone vivono lo spazio e quanto, e in che modo, un ambiente può influenzare la loro vita e il loro benessere.
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino, collabora con il rinomato designer italiano Marco Preti (Borgomanero, 1956-2020), impegnandosi in progetti di residenze private e di spazi per uffici, per lo più ricavati dalla ristrutturazione di vecchie fabbriche dismesse e dall’unione tra il design italiano e l’estetica dei lofts americani. Trasferitasi a Lugano, in Svizzera, nel 2020, collabora con architetti, designers, artigiani, aziende di arredamento e fornitori su progetti locali e internazionali. Nel 2023 fonda JSArchiLab, un design hub che si occupa di architettura, si concentra sugli interni, modella prodotti e produce grafica.